• Stimolazione Magnetica Ripetitiva per Artrosi al polso
  • Stimolazione Magnetica Ripetitiva per fascite plantare
  • Stimolazione Magnetica Ripetitiva per ernia disco cervicale
  • Sistema Superinduttivo - S.I.S

Sistema super induttivo: di cosa si tratta?

Il Sistema Super Induttivo BTL 6000 S.I.S., definito più semplicemente con l'acronimo SIS, è uno dei dispositivi più innovativi introdotti nel panorama fisioterapico-riabilitativo a marchio BTL. Il SIS può essere considerato un dispositivo elettromedicale fisico all'avanguardia, ma può essere applicato anche  durante specifici programmi  di allenamento con l’obiettivo ottenere un maggior potenziamento muscolare. Per questa ragione il suo utilizzo sta prendendo campo non solo nei centri di riabilitazione, ma anche tra gli atleti professionisti.

Su cosa si basa questo nuovo sistema tecnologico?

Il Sistema Super Induttivo è un sistema di campi elettromagnetici ad alta intensità che inducono la depolarizzazione delle cellule del tessuto neuromuscolare. Ogni cellula nel suo stato fisiologico di riposo ha un potenziale di membrana  di -70 mV dovuto alla differenza tra le cariche elettriche sulla sua superficie interna ed esterna. Quando questo potenziale cambia,  i campi magnetici del SIS sono in grado di ripristinarlo con la loro azione. Un'azione che ripristina il normale equilibrio.

Come funziona il S.I.S.

Il Sistema Super Induttivo BTL 6000 S.I.S. utilizza campi magnetici a Bassa Frequenza, ma a differenza della tradizionale magnetoterapia, induce una forza motrice elevata grazie al suo sistema innovativo con un Campo Magnetico Focalizzato e ad altissima intensità, rendendo il trattamento efficace, sicuro e brevettato.

Qual è il meccanismo di azione di questo nuovo sistema tecnologico?

Continua a leggere... Il sistema SIS utilizza un campo elettromagnetico ad alta intensità esclusivo indotto da una spirale posta nell'applicatore. Questo interagisce con il corpo umano e provoca la depolarizzazione delle cellule tessuto neuromuscolare. Ogni cellula nel suo stato fisiologico di riposo ha un potenziale di membrana  di -70 mV dovuto alla differenza tra le cariche elettriche sulla sua superficie interna ed esterna. Quando questo potenziale cambia, i campi magnetici del SIS sono in grado di ripristinarlo con la loro azione. Un'azione che ripristina il normale equilibrio. Infatti, l’azione dell'intensità del campo e della frequenza di stimolazione selezionata possono fornire:
  • sollievo dal dolore;
  • rilassamento delle articolazioni bloccate;
  • supporto nel processo di guarigione delle fratture;
  • rilassamento e rafforzamento muscolare.

A chi si rivolge il trattamento SIS?

Il trattamento con l'innovativa tecnologia SIS può essere utilizzato nei casi di dolore acuto o cronico, per ottenere un’efficace riduzione della sintomatologia. Le aree del corpo in cui è più frequente la sua applicazione sono la schiena, le spalle, i gomiti e la zona cervicale. Il trattamento SIS si rivolge a pazienti con disturbi muscolo-scheletrici come fratture, lesioni muscolari e tendinee, artropatie e neuropatie. Presso lo Studio Fisioterapia Tasson a Verona è possibile effettuare trattamenti professionali con il supporto del Sistema Super Induttivo SIS.

Continua a leggere... Tra le applicazioni più comuni del SIS troviamo patologie quali:
  • radicolopatie da protrusioni discali
  • dolore artrosico
  • patologie traumatiche con e senza edema
  • sindromi infiammatorie acute
  • fratture
  • osteoporosi

Benefici della terapia con Sistema Super Induttivo

Gli effetti terapeutici sono:

• il sollievo del dolore acuto e cronico
    Poiché il SIS si concentra sul tessuto neuromuscolare, può essere utilizzato per trattare condizioni di dolore acuto e cronico, nonché i sistemi nervoso e muscoloscheletrico.
  • la guarigione delle fratture
    Un campo elettromagnetico ad alta intensità favorisce la circolazione sanguigna nella zona interessata, favorendo la formazione del callo cartilagineo. Ciò provoca la progressiva mineralizzazione della cartilagine e il rimodellamento osseo.
Continua a leggere...
  • il rilassamento o la stimolazione dei muscoli
    L'interazione dei campi elettromagnetici attraverso il tessuto neuromuscolare provoca la depolarizzazione dei nervi e la contrazione muscolare. Tramite la frequenza di stimolazione selezionata, è possibile raggiungere il rilassamento o la stimolazione muscolare.
  • la mobilizzazione delle articolazioni
    La mobilizzazione delle articolazioni si ottiene tramite contrazioni ripetute dei muscoli che avvolgono la capsula articolare. Questo tipo di contrazione ripetuta sostituisce la mobilizzazione manuale dell’articolazione e si traduce in una guarigione completa.
  • Riduzione della spasticità
    L'inibizione dei muscoli ipertonici si ottiene agendo sul controllo del tono muscolare a livello spinale. Questo meccanismo è adatto per il trattamento del danneggiamento del motore centrale in cui si verifica la spasticità.

Il miglioramento è stato riscontrato nel 90% dei nostri pazienti con un elevato livello di soddisfazione.
Lo Studio Fisioterapia Tasson a Verona ha adottato questa nuova tecnologia in esclusiva.

L'efficia sul dolore della Terapia SIS

Uno dei vantaggi più importanti della terapia con il Sistema Super Induttivo è la rapida riduzione del dolore sperimentata dal paziente a seguito del trattamento.

L’ampia gamma di frequenze permette che il Sistema Super Induttivo sia efficace per la fase acuta e cronica delle condizioni dolorose.

L’azione sul dolore si basa su tre diverse modalità di controllo del dolore gestite da un diverso spettro di specifiche frequenze.

Di conseguenza la terapia SIS permette un immediato sollievo dai disturbi di insorgenza recente o presenti già da molto tempo.olto tempo.

Grafici

I grafici mostrano la riduzione del dolore dopo solo 5/10 terapie con il Sistema Super Induttivo BTL.

I risultati sono mostrati su Scala Analogica Visiva.

L’87% dei pazienti trattati ha descritto una diminuzione del dolore.

KAZALAKOVA, Krasimira, Prof. Stimolazione Magnetica Periferica Ripetitiva come Soluzione nella Gestione del Dolore nei Disturbi Neurologici e Muscoloscheletrici – Uno Studio Pilota

Cosa dicono di noi

Studio Fisioterapia Tasson

recensioni google fisioterapia tasson

• recensioni fisioterapia verona opinioni tasson stadio

Professioniste sempre aggiornate nel proprio lavoro. Molto preparate e molto efficienti. Da quasi 2 anni mi seguono per un percorso riabilitativo, dopo aver effettuato 2 interventi alla colonna vertebrale.
    Le consiglio con la massima fiducia.

• studio fisioterapia verona recensioni opinioni tasson stadio

Esperte professioniste, ma quello che le rende uniche è che non si limitano a curarti, ma si prendono cura di te

• studio fisioterapia verona recensioni opinioni tasson stadio

Professionalità, preparazione, cura, gentilezza ed empatia ai massimi livelli. Straordinarie sia da un punto di vista medico/sanitario che umano.

• studio fisioterapia verona recensioni opinioni tasson stadio

Le dottoresse sono state sempre disponibili e professionali, io le conosco da anni e non mi hanno mai deluso! Professionalmente ineccepibili. Grazie di tutto

• studio fisioterapia verona recensioni opinioni tasson stadio

Da sempre apprezzo la professionalità, la gentilezza e la simpatia di Loreta e Laura Tasson delle quali, con moglie e figlia, siamo affezionati clienti e che sempre ci hanno indicato le giuste terapie di guarigione.
    Un sincero grazie
    Elio, Fausta e Francesca

• studio fisioterapia verona recensioni opinioni tasson stadio

Lo studio Tasson oltre ad essere all’avanguardia è curato e accogliente. Le dottoresse sono professionali e molto disponibili, io lo frequento da anni e sono rimasta sempre soddisfatta per la competenza con cui hanno affrontato e risolto i miei problemi.

• studio fisioterapia verona recensioni opinioni tasson stadio

Frequento lo studio da circa 9 anni, e ho trovato grande professionalità e attenzione al paziente; anche nei periodi in cui non ero in trattamento ho sempre trovato grande disponibilità a consulti informali se avevo qualche problema

• studio fisioterapia verona recensioni opinioni tasson stadio

Mi sono trovato molto bene e seguito da persone competenti e professionali.
    Brave!!!

Per scrivere una recensione

Grazie!

Per qualsiasi informazione o prenotare una visita non esitare a contattarci