• Home
  • Blog
  • Mamme, siete sicure che i vostri figli non abbiano problemi posturali?

Studio Fisioterapia Tasson Verona

Mamme, siete sicure che i vostri figli non abbiano problemi posturali?

sistemare postura figli valutazione fisioterapia verona

Controllare i piedi e le gambe affinché tuo figlio possa camminare bene, che la sua schiena sia diritta per affrontare al meglio le tante ore che trascorre seduto, sono le motivazioni principali per chiedere una visita fisiatrica.

I bambini hanno un loro proprio ritmo e percorso di crescita e sviluppo che li porta gradualmente a raggiungere quelle che saranno le loro caratteristiche posturali e capacità di movimento definitive.

Pertanto, la valutazione fisiatrica di bambini e ragazzini consente di individuare eventuali problemi in fase precoce, con capacità di risposta da parte dei piccoli pazienti straordinariamente più elevate rispetto agli adulti e, in particolare, alla conclusione della fase di crescita.

Studio Fisioterapia Tasson si occupa anche di problemi muscolo-scheletrici nei bambini e negli adolescenti, dalla prima visita fisiatrica e i successivi controlli, ai diversi trattamenti riabilitativi necessari.

 

Notare movimenti e posture errate

Se ti sei accorto che tuo figlio cammina con le punte dei piedi in dentro o in fuori, consuma in modo esagerato o non uniforme le scarpe, si lamenta di dolore ai piedi o alle ginocchia, o addirittura zoppica, è necessario farlo visitare dal Fisiatra.

Se noti che tuo figlio è molto curvo quando studia, la sua schiena è sempre inclinata da un lato, ha il fianco o la spalla di un lato molto più in alto, si lamenta che ha mal di schiena, o se ancora di più, uno dei genitori sa di avere la scoliosi, è il caso di prenotare una visita per valutare la colonna vertebrale.

Non ti preoccupare: la visita fisiatrica riguarderà sempre dai “piedi alla testa”, proprio come si guardasse una pianta che sta crescendo, dalle radici ai suoi rami.

 

Non esitare a richiedere una visita

bambini problemi posturali fisioterpia tasson verona

Tuo figlio sarà coinvolto in modo opportuno, in base la sua età, nelle valutazioni, nelle spiegazioni in modo da aiutare la famiglia nelle scelte più utili per la buona crescita e sviluppo.

Radiografie o altri esami saranno richiesti dopo la visita, se lo specialista lo ritiene indicato: prima si ascoltano i genitori, i ragazzi, si fa la visita e si traggono le considerazioni.

Mai nessuna generazione di bambini, ragazzi aveva trascorso così tante ore davanti a computer e smartphone con le relative implicazioni psicologiche, relazionali, e soprattutto posturali.

Dare ai bambini e alle famiglie i giusti consigli, le strategie per migliorare la gestione di una quotidianità così diversa e con meno occasioni di movimento è fondamentale

Visita la nostra sezione di Rieducazione Posturale e Visita Specialistica in Età Evolutiva

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi programmare la Prima Visita Fisiatrica?   

Contattaci

 

Per qualsiasi informazione o prenotare una visita non esitare a contattarci

Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 13:30 alle 19:00, su appuntamento

045 564044

oppure compila il form per essere ricontattato in breve tempo

Contattaci

Per inviare il form devi aver accettato i cookies.

Autorizzazione al trattamento dati personali *
Newsletter

Studio Fisioterapia Tasson

Via Don Luigi Sturzo, 6
37138 Verona VR

P.IVA 03414480230

Tel: 045 56 40 44

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal 1981 Specialisti della Fisioterapia

Seguici!

       Facebook Fisioterapia Tasson   Instagram Fisioterapia Tasson

Orari di apertura

Lunedì:     13:30–19:00
Martedì:     13:30–19:00
Mercoledì:     13:30–19:00
Giovedì:     13:30–19:00
Venerdì:     13:30–19:00
Sabato:     Chiuso
Domenica:     Chiuso

Menu


Copyright © Fisioterapia Tasson Verona - 40dogs.net